WE LOVE VOLLEY
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» INFORMAZIONI
Casoria-Piscinola Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 7:25 pm Da Sere

» Finito il campionato, 4° posto con 17punti
Casoria-Piscinola Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:04 pm Da Fra Cabbone

» Campionato under 13 maschile
Casoria-Piscinola Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 5:31 pm Da Fra Cabbone

» Quarta di campionato
Casoria-Piscinola Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:16 am Da pucciovolley

» DUE VITTORIE IN 7 GIORNI
Casoria-Piscinola Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 10:50 pm Da pucciovolley

» CAMPIONATO 2009/2010
Casoria-Piscinola Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:21 pm Da Fra Cabbone

» Girone seconda divisione
Casoria-Piscinola Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:12 pm Da pucciovolley

» Campionato Under 18 fipav 2009/2010
Casoria-Piscinola Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 2:45 am Da Fra Cabbone

» Casoria - Alma Mater 0-3 COMMENTI
Casoria-Piscinola Icon_minitimeDom Dic 13, 2009 2:39 am Da Fra Cabbone

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Casoria - Stabia domenica alla Palizzi

Gio Ott 29, 2009 1:57 am Da Fra Cabbone

Voglio il tutto esaurito domenica alle 18 per la terza di campionato della serie D contro lo Stabia!!

Forza diavoli rossi!!

Commenti: 0


Casoria-Piscinola

+4
Fra Cabbone
luca_90
✿Margottina#10
Genny89
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Casoria-Piscinola

Messaggio  Genny89 Dom Mag 17, 2009 2:46 pm

Casoria-Piscinola 1-3
Ragazzi qua ormai il forum è diventato un incontro di inciuci...
Io però vorrei fare i complimenti alla mia squadra per la prestazione di ieri sera contro il Piscinola....
Finalmente ho visto 6 leoni in campo..... FINALMENTE....TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO!!!!!!!!!!
Il Piscinola non ha mai lottato per vincere una partita così...
Ottimi parziali:
22-25
23-25
25-23
26-24
Purtroppo nel finale siamo calati nel fisico..almeno da parte mia!!!! Sorry...
Fatemi sapere che ne pensate!!! aspettiamo commenti anche dagli spettatori!!!!
Ps. Pagelle please
Genny89
Genny89

Messaggi : 628
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 35
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  ✿Margottina#10 Dom Mag 17, 2009 3:05 pm

E' vero avete giocato una partita incredibile!!!!


Siete stati bravissimi tutti dal primo all'ultimo!!!

Complimentoni!!!!...cosi dovete esser sempre!!!! What a Face What a Face What a Face What a Face





flower
✿Margottina#10
✿Margottina#10

Messaggi : 1478
Data di iscrizione : 23.09.08
Età : 33
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  luca_90 Dom Mag 17, 2009 3:10 pm

Ragazzi, veramente complimenti a tutti, nessuno escluso anke quelli in panchina come bassone ahahah...
Cmq partita soferta da entranbi le parti e combattuta fino gli ultimi punti decisivi..... complimenti e iocate così contro l'Ercolano così vi prendete un alra vittoria cheers
luca_90
luca_90

Messaggi : 337
Data di iscrizione : 15.09.08
Età : 33
Località : Casoria

http://www.volleycasoria.it ; http://www.angolodellosport.alterv

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Fra Cabbone Dom Mag 17, 2009 5:16 pm

Ank'io voglio fare a tutti i complimenti!! E' stata una bella partita, molta carica agonistica, ma molta correttezza in campo!! Ognuno di noi ha gicato bene, ed'è anke un rammarico, xkè se giocavamo cosi più spesso, stavamo almeno al posto dell'Ercolano!!
Ribadisco i complimenti a tutti, dai ragazzi in campo, al mister, alla pankina e al tifo, Rafilo e Ludo su tutti, ke si sono veramente sgolati!!

Qualke Commento:
Luca: è tutt scem, oltre ad attaccare abbastanza bene, ha difeso come un rannato, lui è la prova lampante ke se si vuole si conquista il mondo!!
Gigi: E' un animale, li ha letteralmente distrutti, bene anke i giri di seconda linea!!
Genny: Distribuisce benissimo il gioco, forse si poteva provare un pò di più al centro, ma so ke è sempre difficile e riskioso!
Umberto e Alessandro: Hanno fatto la loro partita, attaccando e murando, sbagliando veramente poco (a parte le battute di Ale), il lavoro dei centrali è uno dei più duri, e loro lo hanno svolto alla grande!!
Sante e Gigi: Buone prestazioni di entrambi, Gigi un pò meglio di Sante, il libero non si può far puntare in ricezione, xkè da punto forte diventa punto debole.
X Gigi: si kiù scem e Luca, xkè lui almeno si viene ad allenare, tu salti troppi allenamenti, sei fortunato ke puoi essere il tredicesimo altrimenti non venivi nemmeno convocato, sei una promessa, ma se non ti alleni rimarrai tale!!
Fra Cabbone
Fra Cabbone

Messaggi : 927
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Rafilo el tradidor Dom Mag 17, 2009 6:22 pm

bravi ragazzi partitone

Genny complimenti credo che sia stata la tua miglior partita al di la delle alzate quasi tutte pulite finalmente hai fatto girare bene la squadra distribuendo bene il gioco... COMPLIMENTI

Luca ... giocato bene e con un pò di fortuna calato nel 3o set... bene

giggi non traini la squadra ahah scherzo Gegè Wink a mostr come sempre

umby e alex buona partita alex puoi dare di +, pure umbi ma alex sta proprio in forma percià cito lui

per il resto tutti bene ... mi spiace un pò per la panchina manuel,marco e bassone in particolare avrebbero potuto dare una mano in determinati momenti ma nn sono stati utilizzati eccetto manuel che ha avuto qlche occassione...

wa checco a fine campionato solo lavoro atletico che amma scennr a panz ... mannacc se stavi un pò più in forma

commento personale:
ma lo sapete che è meglio fuori dal campo che in panchina... almeno posso incitare e sfogare tutta la rabbia che in genere mi tegno dentro.

Peccato, nel complesso io credo che questa squadra, gestita un pò meglio, sarebbe potuta essere una protagonista del campionato; non so se avrebbe potuto combattere contro la 1a direttamente, ma di sicuro ha un potenziale migliore dellìercolano e forse forse, anche con un pò di fortuna, strappando dei punti al piscinola si sarebbe potuto puntare molto in alto.

Rafilo el tradidor

Messaggi : 597
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 40

http://rafilolele.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Dom Mag 17, 2009 10:14 pm

concordo, abbiamo giocato tutti bene, al massimo, credendoci...
purtroppo, si è persa, comunque, perchè a mio avviso, non conserviamo costanza nè di gruppo, nè di carica, nè di fisico, nè di morale, nè di gioco, è uno dei nostri punti deboli...
concordo con tutte le cose dette da voi...
anche con rafilo, in parte, sulla gestione... ma di questo meglio parlare da vicino coi diretti interessati! personalmente, ero carico e ho caricato tutti, ma ormai da 5 partite, al primo momento di errore, vengo sostituito... non so se mi spiego, è come avere miranda che ti fischia tutti i palleggi... sinceramente, sono emotivo, ma questa situazione mi rende ancora più emotivo in campo, unito al fatto che IL GRUPPO spesso va per fatti suoi, da 2 parti, ed è brutto... lo si vede in allenamento, a volte in campo... lo dimostrano i risultati... il girone di ritorno , rispetto all'andata, ci vede perdere con CICCIANO, S.GENNARO, e ARZANO (a cui avevamo almeno strappato un punto).
io ho la mia teoria... serve benzina al motore, non il meccanico e i pezzi nuovi, se questo motore deve esprimersi... come si è espresso con l'ercolano fuori casa di domenica mattina, vincendo... non serviva il piscinola per dimostrare che ci siamo, noi ci siamo, c'eravamo sempre, ma usciamo fuori quando decidiamo di uscire in sei e soprattutto si mantiene una costanza, una linea, e tutti possono giocare sereni...
il mio girone di ritorno non è sereno...
dando il massimo sempre (allenamenti ecc) vedo poi poca meritocrazia...
a 30 anni, ci sono abituato in ogni campo, l'ho visto da più parti...
però mi girano i coglioni a mille comunque... in quei primi due set c'ero e con gran carica... e la partita è stata persa comunque, nonostante tutto...
peraltro, mi permetto di essere solidale con bassone, marco stendardo, il gemello... in un riflusso di gioco, meritano di più, in più momenti potevano esserci, in particolare marco stendardo... il più delle volte una sicurezza in difesa, ricezione e attacco, non forte, ma c'è...
... e invece... cinque partite che non gioca... cinque partite che si sostituisce la ricezione perchè sembra il problema fondamentale... il problema è generale e va diviso per sei, secondo me... perchè quei sei hanno vinto e perso insieme tutti e sei...
ma questo girone di ritorno è una parabola discendente comunque...
invito tutti a rifletterci... per pura analisi sportiva... e perchè da un po' di tempo, tra noi, i rapporti non sono più gli stessi, nè dentro, nè fuori la palestra
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  O_PELE' Lun Mag 18, 2009 1:47 am

Vai sante, non mollare... pronto sempre a fare meglio, a fare di piu' Wink
O_PELE'
O_PELE'

Messaggi : 1613
Data di iscrizione : 14.09.08
Località : Golfo di Casoria

http://www.volleycasoria.it

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Genny89 Lun Mag 18, 2009 3:32 am

pucciovolley ha scritto:concordo, abbiamo giocato tutti bene, al massimo, credendoci...
purtroppo, si è persa, comunque, perchè a mio avviso, non conserviamo costanza nè di gruppo, nè di carica, nè di fisico, nè di morale, nè di gioco, è uno dei nostri punti deboli...
concordo con tutte le cose dette da voi...
anche con rafilo, in parte, sulla gestione... ma di questo meglio parlare da vicino coi diretti interessati! personalmente, ero carico e ho caricato tutti, ma ormai da 5 partite, al primo momento di errore, vengo sostituito... non so se mi spiego, è come avere miranda che ti fischia tutti i palleggi... sinceramente, sono emotivo, ma questa situazione mi rende ancora più emotivo in campo, unito al fatto che IL GRUPPO spesso va per fatti suoi, da 2 parti, ed è brutto... lo si vede in allenamento, a volte in campo... lo dimostrano i risultati... il girone di ritorno , rispetto all'andata, ci vede perdere con CICCIANO, S.GENNARO, e ARZANO (a cui avevamo almeno strappato un punto).
io ho la mia teoria... serve benzina al motore, non il meccanico e i pezzi nuovi, se questo motore deve esprimersi... come si è espresso con l'ercolano fuori casa di domenica mattina, vincendo... non serviva il piscinola per dimostrare che ci siamo, noi ci siamo, c'eravamo sempre, ma usciamo fuori quando decidiamo di uscire in sei e soprattutto si mantiene una costanza, una linea, e tutti possono giocare sereni...
il mio girone di ritorno non è sereno...
dando il massimo sempre (allenamenti ecc) vedo poi poca meritocrazia...
a 30 anni, ci sono abituato in ogni campo, l'ho visto da più parti...
però mi girano i coglioni a mille comunque... in quei primi due set c'ero e con gran carica... e la partita è stata persa comunque, nonostante tutto...
peraltro, mi permetto di essere solidale con bassone, marco stendardo, il gemello... in un riflusso di gioco, meritano di più, in più momenti potevano esserci, in particolare marco stendardo... il più delle volte una sicurezza in difesa, ricezione e attacco, non forte, ma c'è...
... e invece... cinque partite che non gioca... cinque partite che si sostituisce la ricezione perchè sembra il problema fondamentale... il problema è generale e va diviso per sei, secondo me... perchè quei sei hanno vinto e perso insieme tutti e sei...
ma questo girone di ritorno è una parabola discendente comunque...
invito tutti a rifletterci... per pura analisi sportiva... e perchè da un po' di tempo, tra noi, i rapporti non sono più gli stessi, nè dentro, nè fuori la palestra

Quoto con Davide...già ne abbiamo parlato!!!
E' un periodo capita
Genny89
Genny89

Messaggi : 628
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 35
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Lun Mag 18, 2009 3:20 pm

davide, grazie...

ma è un periodo della squadra, non solo mio! io non gioco serenamente... si aspetta la pecca per sostituirmi... e non permette serenità, purtroppo, sono sotto pressione e col dito puntato..
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  O_PELE' Lun Mag 18, 2009 3:25 pm

E Sante, tu dici cosi', considera che tu vieni sempre convocato fortunatamente grazie al doppio libero. Ma se nn era cosi', tu stavi ancora di piu' sotto pressione, sia negli allenamento che nelle partite
O_PELE'
O_PELE'

Messaggi : 1613
Data di iscrizione : 14.09.08
Località : Golfo di Casoria

http://www.volleycasoria.it

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Genny89 Lun Mag 18, 2009 3:29 pm

Sante pensa adesso che sono titolare....gioco piu' tranquillo...ma quando prima venivo sostituito perchè la squadra non girava....a volte per colpa mia e a volte non....io mi sentivo stressato e non tranquillo....
Solo grazie agli allenamenti alla dieta e al mister sono riuscito a migliorare!!!!
DAIIIIIIIIIIII
Genny89
Genny89

Messaggi : 628
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 35
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Genny89 Lun Mag 18, 2009 3:30 pm

O_PELE' ha scritto:E Sante, tu dici cosi', considera che tu vieni sempre convocato fortunatamente grazie al doppio libero. Ma se nn era cosi', tu stavi ancora di piu' sotto pressione, sia negli allenamento che nelle partite

Peli ha visto la partita di sabato???? Che ne pensi??? Cosa da migliorare??? Mentore aspetto tuo consigli... Very Happy Very Happy Very Happy
Genny89
Genny89

Messaggi : 628
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 35
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  O_PELE' Lun Mag 18, 2009 3:32 pm

Bella partita, mi sei piaciuto molto.
Buona gestione e buon palleggio
Pronti sempre a fare di piu' pero' Wink
O_PELE'
O_PELE'

Messaggi : 1613
Data di iscrizione : 14.09.08
Località : Golfo di Casoria

http://www.volleycasoria.it

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Lun Mag 18, 2009 4:45 pm

io non sono demotivato col volley...
ma col campionato sì, e con le scelte...
piscinola più 5 partite a dare spazio a chi non si allena, mi girano le palle, mi dispiace...
in più, la pressione a mille!
vedi genny, tu ora giochi meglio anche perchè sei più sereno, carbone è sempre più di mano e opposto, tu te la vivi meglio.. sono cose che contano, in campo si sta con la testa e con lo spirito pure
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  KIRA Lun Mag 18, 2009 5:08 pm

Amio parere state tralasciando un particolare abbastanza importante....
Uno dei pochi compiti che spetta all'atleta è DIMOSTRARE sempre e comunque, prima a se stessi poi al mister, ai compagni, agli spettatori, ecc, indipendentemente dalle scelte del mister, indipendentemente da chi o ciò che ci cicrconda.....le difficoltà o gli ostacoli che si presentano davanti, devono sempre e solo essere motivi di sprono per migliorarsi e fare sempre meglio!
Per me questo è lo spirito agonistico di un atleta


CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI.......FORZA SANTE cheers
KIRA
KIRA

Messaggi : 221
Data di iscrizione : 14.09.08
Località : Casoria

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Rafilo el tradidor Lun Mag 18, 2009 5:40 pm

l'atleta va, qnd dovuto premiato, se se lo merita...

consigli banali di chi non vive certe situazioni servono veramente a poco se non a far innervosire.


E' meglio esser chiari...

es.
tu nn giochi e nn giocherai perchè.... per questo quello e quell'altro motivo...
"appost anima in pace"

senza spiegazioni senza motivo la cosa è solo frustrante non sai dove barcamenarti in cosa sbagli e in cosa devi farti notare...

Rafilo el tradidor

Messaggi : 597
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 40

http://rafilolele.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Lun Mag 18, 2009 6:47 pm

rafilo, la tua è una situazione estrema...ti capisco molto, ma per altre cose sei stato un po' esagerato... poi ne parliamo in privato quando vuoi...

io speravo di godermi fino in fondo un doppio campionato, purtroppo questo girone me lo sto intossicando un po'. e soprattutto i risultati di un gruppo che non c'è come prima non sono gli stessi... vedere classifica e sconfitte... non basta la tecnica, non bastano le botte bam in attacco, non bastano le ricezioni precise... serve il gruppo, crederci...

sere, grazie... infatti non mollo, mi conosci... ma vorrei che tutti riflettessero su tutto...

perchè non siamo gli stessi dell'inizio, e i risultati non vengono... pur dimostrando di saper fare tutti qualcosa, senza gruppo, girone di ritorno malconcio... ecco tutto...

il mio malcontento riguarda me, ma anche marco il gemello e bassone nonchè luca stanzione... con quest'ultimo però a cui sono state date 1000 possibilità perchè il mister ci ha creduto (e anch'io, sabato ha giocato benissimo)... però non è giusto dare fiducia 100 a uno, e pressare psicologicamente altri...


avendo perso e vinto con me in campo, e senza di me avete anche perso, vuol dire che il problema è di squadra, di gruppo, non di singoli... ma un po' di noi, quelli che hanno dato l'anima da settembre, sono un po' trascurati... pur non saltando allenamenti.. pur trascinando la squadra... ragazzi, non è bello...
ma io incoraggio sempre, dico sempre, i miei compagni... tutti...
pochi, davvero pochi, incoraggiano me...
ricordate, in palestra, siamo tutti uguali, non conta l'età o altro, in quel momento siamo compagni di squadra... ma io non posso solo dare senza ricevere... come sempre ricevo solo quello che dipende da me, il gioco, divertimento, passione... le gratificazioni mai...

questo è brutto, sarebbe brutto per tutti..
mi sento pressato molto...
nonostante abbia difeso questa squadra contro tutto e tutti, anche da chi non la voleva
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Rafilo el tradidor Lun Mag 18, 2009 7:07 pm

e basta buonismo, era giusto e corretto dare spiegazioni non sono state date e questo è il risultato , sono un tipo nervoso e lo so, ma so anche di non essere uno che si innervosisce a vuoto.

ripeto secondo me era meglio: tu nn giochi perchè quello ti è superiore, tu non giochi perchè tirititittì

sono state fatte preferenze che sono rimaste immotivate,
ma perchè si aveva il timore che uno andasse via?
il risultato è che fra di noi di certo nn ci sono contrasti ma c'è malcontento... il perchè ... lo sapete voi.

personalmente sto ancora qua, meno presente perchè mi sono organizzato diversamente e meglio;per quello che sono le mie possibilità di giocare, e onestamente visto che ho sacrificato: sabati e domeniche e straordinari, avrei apprezzato il fatto di esser detto non fare sforzi invano , xchè alla fine ci ho sperato sempre... mi sono stati dati come contentino 3/4 punti di ultimi set di partite gia perse, e spezzoni di partita di cui qnd ho giocato ho fatto bene e sono stato sostituito appena ho sbagliato ( cosa che ci sta ma nn è stato un trattamento uniforme ) al punto da giocare la mia ultima occasione con la paura di esser buttato fuori (... io che in genere me ne fotto ) eppure non ho sbagliato niente e ancora sono stato messo fuori.
Magari a metà campionato mi ero gia organizzato come adesso e stavo + rilassato, mi ero portato avanti con i miei obbiettivi, e me ne ero visto bene di un paio di domeniche mattine e qualche sabato sera; ma qualcuno potrebbe anche dire ... colpa tua che non hai capito l'antifona.

Rafilo el tradidor

Messaggi : 597
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 40

http://rafilolele.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Fra Cabbone Mer Mag 20, 2009 1:28 am

pucciovolley ha scritto: io non gioco serenamente... si aspetta la pecca per sostituirmi... e non permette serenità, purtroppo, sono sotto pressione e col dito puntato..

Io non sono daccordo!! Quando giochi sapendo ke puoi essere sempre sostituito devi giocare sempre al meglio, la pressione psicologica a me fa bene, e penso ke deve far bene a tutti gli atleti in tutti gli sport!! Chi sbaglia, paga, e viene sostituito, poi si perde lo stesso, pazienza!!
ESEMPIO
Io ho giocato un anno a Casalnuovo con mister Tony come allenatore, ero il secondo opposto, e giocava uno di 30 anni mancino 1,90 ke faceva i buki a terra, ma ke saltava sempre gli allenamenti, io 1,73 attaccavo benino ma avevo 19 anni, mi allenavo sempre al meglio, e facevo pankina!! Poi entravo come Rafilo x avere un contentino, quell'anno ho odiato Tony, ma sono cresciuto molto come persona e come atleta!!
L'anno dopo a Casoria facevo il p4 titolare, e c'era Leonardo in pankina, ke alla fine aveva un anno meno di me, ma era 1,85 e saltava tanto, io titolase al 90% ma non c'era partita ke non uscivo e entrava Leo, sempre, e comunque, sistematicamente, alla fine io quasi sempre titolare, ma lui giocò più di me!! Io come sapete a muro valgo poco, lui invece era forte, ma io ricevevo e lui no, cmq un casino......
Tutto per dire, ke si deve essere consapevoli ke ogni errore si paga, spesso non si usa lo stesso criterio x tutti gli atleti, ma se io sbaglio in campo, so di essere sostituito (come è successo nel primo set con Marco), e so ke se sbaglia un attacco Gegè, ne sbaglia 2 o ne sbaglia 3, lui non verrà sostituito, è la dura legge dello sport, e la si deve accettare!!
Fra Cabbone
Fra Cabbone

Messaggi : 927
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Genny89 Mer Mag 20, 2009 2:30 am

Fra Cabbone ha scritto:
pucciovolley ha scritto: io non gioco serenamente... si aspetta la pecca per sostituirmi... e non permette serenità, purtroppo, sono sotto pressione e col dito puntato..

Io non sono daccordo!! Quando giochi sapendo ke puoi essere sempre sostituito devi giocare sempre al meglio, la pressione psicologica a me fa bene, e penso ke deve far bene a tutti gli atleti in tutti gli sport!! Chi sbaglia, paga, e viene sostituito, poi si perde lo stesso, pazienza!!
ESEMPIO
Io ho giocato un anno a Casalnuovo con mister Tony come allenatore, ero il secondo opposto, e giocava uno di 30 anni mancino 1,90 ke faceva i buki a terra, ma ke saltava sempre gli allenamenti, io 1,73 attaccavo benino ma avevo 19 anni, mi allenavo sempre al meglio, e facevo pankina!! Poi entravo come Rafilo x avere un contentino, quell'anno ho odiato Tony, ma sono cresciuto molto come persona e come atleta!!
L'anno dopo a Casoria facevo il p4 titolare, e c'era Leonardo in pankina, ke alla fine aveva un anno meno di me, ma era 1,85 e saltava tanto, io titolase al 90% ma non c'era partita ke non uscivo e entrava Leo, sempre, e comunque, sistematicamente, alla fine io quasi sempre titolare, ma lui giocò più di me!! Io come sapete a muro valgo poco, lui invece era forte, ma io ricevevo e lui no, cmq un casino......
Tutto per dire, ke si deve essere consapevoli ke ogni errore si paga, spesso non si usa lo stesso criterio x tutti gli atleti, ma se io sbaglio in campo, so di essere sostituito (come è successo nel primo set con Marco), e so ke se sbaglia un attacco Gegè, ne sbaglia 2 o ne sbaglia 3, lui non verrà sostituito, è la dura legge dello sport, e la si deve accettare!!


Bell o cabbò...mi hai emozionato!!!!! Smile
Hai mai pensato di scrivere???
Le avventure di un pallavolista!!!!
Genny89
Genny89

Messaggi : 628
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 35
Località : Afragola

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Mer Mag 20, 2009 3:13 am

dici tutte cose giuste, francesco...
ma tu sei più tranquillo e riflessivo di me.
io sono più emotivo...
come vedi, sono carico e voglio e devo sempre migliorare... quindi va bene tutto!
ma la pressione a me crea panico, devo gestirla meglio e quando lo farò sarò migliorato ancora, così come basta destra o sinistra, o corte, prendo tutto...
poi nel caso della mia sistematica sostituzione in questo girone di ritorno, sinceramente, mi innervosisce il criterio, il momento, la persona, la strafottenza, ossia poi l'ingiustizia...
chi sbaglia paga... ma pare che si aspetti quello... non so come dire...
esempio STANZIONE... 1000 occasioni!... le 1000 occasioni vanno date a tutti, ecco...

LE AVVENTURE DI SCHIRO 82... non male come titolo! Laughing
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Rafilo el tradidor Mer Mag 20, 2009 12:54 pm

io nn sono pienamente d'accordo il fatto è che
1,90 mancino buchi a terra ok si tratta di manifesta superiorità poi il fatto degli allenamenti saltati ... o è una regola che viene sempre applicata o pacienz dipende dagli obbiettivi di società dalla politica dell'allenatore ... purtoppo fa parte questo di uno sport che è si professionistico ma a livello amatoriale e fa parte del gioco

in questo caso nn c'è manifesta superioriorità di nessuno nel ruolo di opposto

cmq sono solidale anche con sante ... perchè ripeto ci sta che uno sia considerato scarso però non è giusto nemmeno che il giorno prima di una partita si dica ad un'altro che nn ha mai fatto il libero di allenarsi in quel ruolo perchè domani giochi tu libero... da un giorno ad un'altro .... non ti piace il libero allena un'altro ma non di punto in bianco schiatti un'altro in quel ruolo senza che lo ha mai fatto metti in difficoltà due persone

nella stessa partita

fai giocare un opposto il primo set metti, nel secondo set un'altro decidi che nemmeno quello va bene e rimetti quello del primo che torna a fare le cose del 1o set. e il 3o opposto che cazzo te lo sei portato a fare? mi sembra anche giusto incazzarsi poi in panchina perchè se mi convochi e non mi ritieni all'altezza di entrare nemmeno come terza scelta non c'è motivo di portarmi; perchè poi si è messo un libero in condizione di non fare il suo ruolo per portare un under 16 come libero quando invece avrebbe potuto fare l'opposto al posto mio e magari sarebbe tornato pure utile.

io chiedevo solo di non esser preso per il culo xkè se mi ritieni + scarso di altro non hai il dovere di portarmi in panchina per cosa poi?... un piacere personale, un favore... io sono per la meritocrazia non merito non gioco ma siamo chiari e onesti


quoto sante e cito :
sinceramente, mi innervosisce il criterio, il momento, la
persona, la strafottenza, ossia poi l'ingiustizia...

Rafilo el tradidor

Messaggi : 597
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 40

http://rafilolele.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  KIRA Mer Mag 20, 2009 2:27 pm

KIRA ha scritto:Uno dei pochi compiti che spetta all'atleta è DIMOSTRARE sempre e comunque, prima a se stessi poi al mister, ai compagni, agli spettatori, ecc, indipendentemente dalle scelte del mister, indipendentemente da chi o ciò che ci cicrconda.....le difficoltà o gli ostacoli che si presentano davanti, devono sempre e solo essere motivi di sprono per migliorarsi e fare sempre meglio!
Per me questo è lo spirito agonistico di un atleta
CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI

Rafilo io la penso diversamente, e scusate se mi intrometto ma vorrei esporre anch'io il mio pensiero, e cioè:
Come ho già riportato sopra, quello è uno dei compiti più importanti di un atleta che "vuole" giocare.
In questo mondo nessuno è nato imparato, beno o male, chi poco o chi molto, tutti si son dovuti guadagnare o meritare il posto in squadra, senza nessun contentino, qua facciamo parte di una "società pallavolistica", non stiamo a scuola che un pò ciascuno devono giocare tutti; nella società non abbiamo il prof di educazione fisica ma un allenatore; il quale "detta delle regole", che possono essere coerenti o meno, che possono valere per tutti o solo per alcuni, l'atleta deve semplicemente eseguire, senza troppe spiegazioni; l'allenatore "NON è TENUTO" a dare spiegazioni.
Sta all'atleta DIMOSTRARE di essere in grado di fare meglio di chi scende in campo.......dimostrando dapprima in allenamento di saper fare meglio e poi in partita se il mister ce ne dà la possibilità...se non ce la dà quasta possibilità significa che stiamo dimostrando ancora poco in allenamento!
Per il discorso del terzo opposto che non ti calcola nemmeno, non credere che sei il solo a vivere e a "subire" determinate scelte del mister.......Io prima di venire al volley casoria giocavo come palleggiatrice/opposta, e come ben sapete non mi salto mai e poi mai un allenamento, non chiacchiero mai con le mie compagne e mi faccio sempre in 4 per metter in pratica ciò che dice il mister durante gli allenamenti, oltre a me c'era un'altra ragazza che come me faceva entrame le cose, ma che giocava titolare ed infine una terza ragazza che era la prima titolare solo che a causa di lavoro veniva una volta al mese a fare allenamento.....morale della favola, non sono mai entrata in campo nemmeno per un misero punto, addirittura in una partita di fine campionato, nel quale vincere e perdere non ci cambiava la classifica, mi fece entrare per un paio di punti, poi mi fece uscire e fece entrare al mio posto la ragazze che si faceva un allenamento al mese....poi ebbe anche il coraggio di farmi i complimenti per come avevo giocato quei 2 miseri punti; all'epoca ero piccina e mi presi"collera" di come ero stata ripagata del mio impegno sempre e cmq in ogni allenamento!
Ora che ci sono dentro anch'io come mister capisco perfettamente del perchè mi trattò in quel modo;
L'allenatore, diversamente dal prof di educazione fisica, vuole sempre vincere, gli atleti sono delle risorse umane che il mister decide come quando utilizzare con il solo scopo di VINCERE!

L'umiltà è alla basa per moter migliorare e fare sempre meglio....incazzarsi e/o "prendersi collera" a causa delle scelte del mister non giova a nessuno....le scelte di gioco lasciamole al mister, giuste o sbagliate che siano, l'atleta deve solo eseguirle e migliorarsi sempre.

Questo romanzo che ho scritto è solo frutto del mio pensiero che si è formato dopo anni di pallavolo come atleta e appena un anno da mister, e che non vuole affatto infastidire la vostra suscettibilità!
KIRA
KIRA

Messaggi : 221
Data di iscrizione : 14.09.08
Località : Casoria

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Rafilo el tradidor Mer Mag 20, 2009 3:19 pm

KIRA ha scritto:
KIRA ha scritto:Uno dei pochi compiti che spetta all'atleta è DIMOSTRARE sempre e comunque, prima a se stessi poi al mister, ai compagni, agli spettatori, ecc, indipendentemente dalle scelte del mister, indipendentemente da chi o ciò che ci cicrconda.....le difficoltà o gli ostacoli che si presentano davanti, devono sempre e solo essere motivi di sprono per migliorarsi e fare sempre meglio!
Per me questo è lo spirito agonistico di un atleta
CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI

Rafilo io la penso diversamente, e scusate se mi intrometto ma vorrei esporre anch'io il mio pensiero, e cioè:
Come ho già riportato sopra, quello è uno dei compiti più importanti di un atleta che "vuole" giocare.
In questo mondo nessuno è nato imparato, beno o male, chi poco o chi molto, tutti si son dovuti guadagnare o meritare il posto in squadra, senza nessun contentino, qua facciamo parte di una "società pallavolistica", non stiamo a scuola che un pò ciascuno devono giocare tutti; nella società non abbiamo il prof di educazione fisica ma un allenatore; il quale "detta delle regole", che possono essere coerenti o meno, che possono valere per tutti o solo per alcuni, l'atleta deve semplicemente eseguire, senza troppe spiegazioni; l'allenatore "NON è TENUTO" a dare spiegazioni.
Sta all'atleta DIMOSTRARE di essere in grado di fare meglio di chi scende in campo.......dimostrando dapprima in allenamento di saper fare meglio e poi in partita se il mister ce ne dà la possibilità...se non ce la dà quasta possibilità significa che stiamo dimostrando ancora poco in allenamento!
Per il discorso del terzo opposto che non ti calcola nemmeno, non credere che sei il solo a vivere e a "subire" determinate scelte del mister.......Io prima di venire al volley casoria giocavo come palleggiatrice/opposta, e come ben sapete non mi salto mai e poi mai un allenamento, non chiacchiero mai con le mie compagne e mi faccio sempre in 4 per metter in pratica ciò che dice il mister durante gli allenamenti, oltre a me c'era un'altra ragazza che come me faceva entrame le cose, ma che giocava titolare ed infine una terza ragazza che era la prima titolare solo che a causa di lavoro veniva una volta al mese a fare allenamento.....morale della favola, non sono mai entrata in campo nemmeno per un misero punto, addirittura in una partita di fine campionato, nel quale vincere e perdere non ci cambiava la classifica, mi fece entrare per un paio di punti, poi mi fece uscire e fece entrare al mio posto la ragazze che si faceva un allenamento al mese....poi ebbe anche il coraggio di farmi i complimenti per come avevo giocato quei 2 miseri punti; all'epoca ero piccina e mi presi"collera" di come ero stata ripagata del mio impegno sempre e cmq in ogni allenamento!
Ora che ci sono dentro anch'io come mister capisco perfettamente del perchè mi trattò in quel modo;
L'allenatore, diversamente dal prof di educazione fisica, vuole sempre vincere, gli atleti sono delle risorse umane che il mister decide come quando utilizzare con il solo scopo di VINCERE!

L'umiltà è alla basa per moter migliorare e fare sempre meglio....incazzarsi e/o "prendersi collera" a causa delle scelte del mister non giova a nessuno....le scelte di gioco lasciamole al mister, giuste o sbagliate che siano, l'atleta deve solo eseguirle e migliorarsi sempre.

Questo romanzo che ho scritto è solo frutto del mio pensiero che si è formato dopo anni di pallavolo come atleta e appena un anno da mister, e che non vuole affatto infastidire la vostra suscettibilità!

peccato che pensi che io voglia esser premiato per la costanza ...
non me ne frega niente della presenza agli allenamenti e della serietà dimostrata...
il fatto è che la mia impressione è stata mo lo convoco per fargli un piacere o perchè è sempre venuto agli allenamenti, e secondo me è una puttanata se nn devo giocare perchè non valgo no problema ma non mi portare in panchina perchè non mi fai un piacere...
convocato ma non utile è un posto occupato a vuoto.

gli altri mi hanno sicuramente capito... giustamente tu ne sei fuori e non capisci il motivo delle mie parole e non è che viene urtata la mia suscettibiltà ma semplicemente hai fatto una predica a vuoto perchè non sono quello che hai voluto intendere, ne credo di essere nato imparato e nemmeno mi sogno di essere un titolare inamovibile...
naturalmente il mister non è un professore di ed fisica e pertanto non ha bisogno nemmeno di alunni diligenti che lo difendano, anche perchè io con il mister ci ho parlato da vicino

Rafilo el tradidor

Messaggi : 597
Data di iscrizione : 29.09.08
Età : 40

http://rafilolele.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  pucciovolley Mer Mag 20, 2009 3:50 pm

sono punti di vista diversi...
ognuno di noi ha parlato col mister...
e io pure davanti a tutti...
nel mio caso, ho perso l'andata col piscinola (scelta neanche criticata, il mister decide di provare una cosa) ma se fallimentare, al ritorno, mi togli dopo 2 set... allora mi arrabbio, era la partita a cui tenevo di più! unita al fatto che da 8 mesi mi alleno con la squadra da libero... e prende il mio posto chi non doveva neanche essere convocato... e quando stiamo vincendo, non stiamo perdendo... e se sbaglio, grazie,,, da 5 partite, mi pressa l'essere sostituito, appena sto sbagliando...

QUESTO IL PUNTO GIA' CHIARITO

da questo dico, devo gestire anche la pressione...
sarà un ennesimo miglioramento...

SU RAFILO

su 3 opposti, devo dire...
BASSONE gioca meglio di te e STANZIONE...
punto di vista personale...
spreca meno, copre di più, salta di piùùù
sua colpa non essere stato costante... la paga...
stanzione ha avuto 1000 occasioni... anche se non le meritava sempre...
anche col PISCINOLA (e ha dimostrato cosa sa fare)
RAFILO, sono solidale su una cosa: meritavi più chance...
peccato che 2 partite o forse 3 che TONY ti voleva in campo non c'eri per lavoro...

ecco tutto, dico quel che penso...
appoggio KIRA: mai abbattersi! Anzi! da 2 giorni sono carichissimo...

e ieri????
coi miei "azzeccati" (potendo scegliere la squadra)...
vinti 3 settarelli, e 1 set vero... contro il BABAM di Luigi Castaldo...
son soddisfazioni...
in quel caso lì, ha vinto il gruppo...
in culo alla tecnica, e alle menate...
la squadra è fatta da 6 persone che ci credono e si sostengono e sanno far qualcosa in campo!
pucciovolley
pucciovolley

Messaggi : 2256
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

Casoria-Piscinola Empty Re: Casoria-Piscinola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.